CAMPANIA

Da Napoli alla Costiera Amalfitana

Da Napoli e Pompei alla Costiera Amalfitana, passando per Capri, Ischia e Procida. Una terra ricca di  arte, natura e cultura, con una enogastronomia tipica famosa nel mondo.
Coniugare il viaggio in barca alla scoperta delle meraviglie della Campania è una soluzione naturale. Gemme come Positano, Sorrento e la stessa Amalfi, sono un’attrazione per il viaggiatore fin dai tempi antichi. La costa è Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO ed un’icona di bellezza conosciuta in tutto il mondo.
L’area archeologica di Pompei, Ercolano e Paestum è unica al mondo.
Capri è l’isola forse più famosa,  la sua “piazzetta” per un aperitivo mondano ed un bagno all’ombra dei faraglioni sono mete imperdibili.

La nostra organizzazione può organizzare Tour personalizzati su misura del viaggiatore, contattaci per organizzare la tua vacanza.

Richiedi inforazioni

Un viaggio tra tante destinazioni

Amalfi

è una città in un ambiente naturale suggestivo sotto le ripide scogliere, gli scenari che offre vista dal mare sono meravigliosi. Amalfi in passato fu sede di una potente repubblica marinara. Molte feste religiose e processioni si susseguono nel corso dell’estate,  Il Museo Arsenale di Amalfi è un cantiere medievale ora utilizzato come spazio espositivo. Il duomo di Amalfi, noto anche come Cattedrale di Sant’Andrea merita una visita ed alla sua destra il viaggiatore potrà trovare la Pasticceria Pansa, che produce artigianalmente i migliori dolci della zona.


Sorrento

Sorrento è costruita sulla scogliera a sud della baia di Napoli.
Consigliata una tappa per sbarcare e scoprire Piazza Tasso e passeggiare nel dedalo di strette strade che costituiscono il centro storico. La “città dei limoni” sapra incantarvi con la sua aria romantica ed i suoi panorami mozzafiato. Qui anche la cucina è un arte, la scoperta dei sapori di Sorrento, dal grande ristorante alla trattoria, sarà un viaggio dentro al viaggio.


 

Toscana

Marina di Scarlino

A poche miglia dall’Elba e dalle altre isole dell’arcipelago Toscano, è base di partenza ideale che permette di costruire la propria crociera come di fronte ad un bellissimo menù su cui sono presenti tante buone pietanze da scegliere, adatte a tutti i gusti ed a tutte le esigenze: la famiglia con bambini ha l’Isola d’Elba a sole 14 miglia di distanza, e può costruire la sua rotta componendo tanti assaggi, brevi navigazioni intervallate da altrettante soste tutte in posti meravigliosi.

L’equipaggio sportivo può attingere alle pietanze più impegnative, e scegliere se raggiungere Bonifacio oppure la Maddalena in meno di un giorno di navigazione d’altura; oppure il nord della Corsica e la costa ovest fino alla cittadella di Calvì passando per le  meravigliose spiagge di fronte al deserto Des Agriates.
Cosa scegliere come dessert? La prossima volta voglio assaggiare anche La Giraglia e la spiaggia nera di Nonza…

VEDI LA FLOTTA

Favolose destinazioni a portata di vele

A poche miglia dall’Elba e dalle altre isole dell’arcipelago toscano.

Bastia – 55 MN
Ponte Vecchio – 90 MN
Isola Maddalena – 107 MN
Olbia – 132 MN
Tour Corsica – 320 MN

Come raggiungere Marina di Scarlino

Si trova ai piedi del borgo medievale di Scarlino, ed e’ facilmente raggiungibile utilizzando la viabilita’ ordinaria.
Gli aereoporti più vicini sono l’Aeroporto di Pisa, Firenze e Roma.
A pochi minuti dalla Stazione di Follonica.

Galileo Galilei Pisa – 120 Km
Amerigo Vespucci Firenze Peretola – 160 Km
Leonardo da Vinci Roma Fiumicino – 200 Km

Campania

Marina di Stabia

Al centro del Golfo di Napoli, facilmente raggiungibile con l’auto o con l’aereo, Marina di Stabia è la meta ideale per chi, alle attrattive del mare, vuole abbinare posti meravigliosi come le famose aree archeologiche di Pompei, Castellammare di Stabia ed Ercolano,  oppure vuole godere del favoloso panorama del golfo di Napoli dalla sommità del Vesuvio o del Monte Faito, raggiungibile in pochissimi minuti con la suggestiva funicolare.

Questo territorio è ricco di prodotti enogastronomici e la sua cucina  tipica è famosa nel mondo.

VEDI LA FLOTTA

Favolose destinazioni a portata di vele

Da questa base di partenza ogni crociera è meravigliosa, a poche miglia di navigazione si possono trovare mete fantastiche.

Isola di Ischia 23 MN
Isola di Procida 20 MN
Isola di Capri 14 MN
Isola di Ventotene 47 MN
Isola di Ponza 70 MN
Napoli 11 MN
Sorrento 7 MN
Amalfi 27 MN
Positano 22 MN
Agropoli 45 MN
Palinuro 70 MN

Come raggiungere Marina di Stabia

Aeroporto internazionale di Capodichino – 30 Km
Aeroporto di Salerno  – 50 Km
Aeroporto internazionale di Fiumicino – 330 Km tramite viabilità ordinaria percorso autostradale tramite E45

title sc 8
Prosegui Campania pag 2